A punteggio pieno e con l’entusiasmo a mille. La Virtus Libera Forio torna a giocare davanti al pubblico amico per l’ultimo impegno di campionato casalingo del 2017.                           Domani pomeriggio dalle 16, la squadra di Gino Monaco affronterà l’Olimpic Cappella, al “Palacasale”. I bianco verdi, fino a questo momento, sono stati decisamente impeccabili, nelle prestazioni e nei risultati conseguiti, non lasciando neppure le briciole per la strada. E l’intenzione è quella di dare seguito all’ottimo inizio di campionato, anche perché si giocare davanti al proprio caloroso pubblico, che sin dalla prima gara di Coppa non ha mai fatto mancare il proprio supporto a Coppa e compagni. E domani, dopo che la vittoria in casa dell’Unina ha ulteriormente entusiasmato i sostenitori, si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni al “Palacasale”.

L’amichevole. Stavolta la consueta amichevole del giovedì non si è giocata al “Palacasale”. Capitan Coppa e compagni, infatti, hanno fatto visita, al “Taglialatela” di Fondobosso, alla Futsal Ischia Under 21 allenata da Vincenzo Ilarità. E’ stato un buon test per i biancoverdi e per mister Monaco, che ha provato diverse soluzioni in vista della gara di sabato. Per la cronaca: la gara si è conclusa sul 5 a 2 per la Virtus Libera Forio. Nel primo tempo, Lorenzo Rossi ha dimostrato di avere, ancora una volta, il piede caldo, siglando le due reti che hanno permesso ai bianco verdi di andare al riposo in vantaggio per 2 a 1. Nella ripresa, foriani ancora in gol con Roberto Polito, Alessandro Caruso ed Emanuele Mainolfi.

Ringraziamenti. La società Virtus Libera Forio Futsal ringrazia mister Ilarità e tutta la Futsal Virtus Ischia per l’ospitalità (che verrà a breve ricambiata al Palacasale) e per il buon test che i ragazzi di mister Gino Monaco hanno sostenuto in vista della gara di sabato contro l’Olimpic Cappella.

Le news. Mister Monaco deve rinunciare a due giocatori importanti, come Paky Grimaldi ed Emanuel Silvetti. Il primo, in gol in tre gare su quattro, è costretto ai box da una contrattura; il secondo, invece, è out per un affaticamento. Prima convocazione per Daniel Silvetti, tornato a disposizione dopo aver superato un brutto infortunio (frattura del piede).

I convocati: Savio Nicola, Castaldi Marco, Coppa Vincenzo, Beneduce Costantino, Boccanfuso Marco, Caruso Alessandro, Rossi Lorenzo, Calise Aniello, Morgera Lorenzo, Polito Roberto, Mainolfi Emanuele, Silvetti Daniel

La partita. Virtus Libera Forio –Olimpic Cappella si giocherà al Palacasale sabato 9 dicembre, fischio di inizio ore 16.