Dopo due gare casalinghe consecutive, la Virtus Libera torna a giocare in campo esterno. Domani pomeriggio, i bianco verdi saranno di scena al centro sportivo “As 2000” di Soccavo, per sfidare l’Unina C5. Capitan Coppa e compagni arrivano all’impegno con il morale a mille, dopo l’ottima partenza che li ha portati in vetta alla classifica, a punteggio pieno, in coabitazione con i cugini procidani. Anche gli avversari vivono un buon momento, dopo aver centrato, nello scorso week end, la prima vittoria in campionato ai danni del Childream Giugliano.

Amichevole. Nella consueta amichevole del giovedì sera, la squadra foriana ha sfidato il Perrone di Gigi Mennella, giovane formazione che, però, a dispetto dell’età, si comporta molto bene in campo. Mister Monaco ha schierato inizialmente Castaldi, Coppa, Beneduce, Polito, Grimaldi, e successivamente ha provato varie soluzioni, tra le quali il portiere di movimento ed il gioco in inferiorità numerica. È finita 12 a 0 (6 – 0 il primo tempo; 6 – 0 il secondo, con due reti messe a segno dai foriani oltre il 30’) con i gol di Mainolfi e Beneduce (autori di una tripletta a testa), Caruso (doppietta), Polito, Morgera, Coppa, Grimaldi.

Ringraziamenti. La Virtus Libera Forio ringrazia il Perrone ed il Presidente Luigi Mennella per la gran disponibilità dimostrata nell’organizzazione delle due gare amichevoli nel corso delle ultime settimane.

Convocati. Una novità tra i convocati di mister Monaco: per la prima volta figura il nome di Sebastiano Impagliazzo, appena arrivato in bianco verde (ha preso parte anche all’amichevole del giovedì con il Perrone). Si rivede in campo Mainolfi, bloccato da un fastidioso infortunio nelle scorse settimane.

I dodici convocati di mister Monaco pertanto sono: Castaldi, Coppa, Morgera, Silvetti, Impagliazzo, Polito, Rossi, Beneduce, Caruso, Grimaldi, Mainolfi, Boccanfuso.

Diretta tv. La partita Unina – Virtus Libera, valida per la 4° giornata del campionato di serie D – girone E, sarà trasmessa in diretta da Ischia Wi fi. Pertanto, collegandosi dalle 16.20 (fischio di inizio alle 16.30) sulla pagina Facebook “Ischia Wi fi” o “Virtus Libera Forio Futsal”.